lunedì 22 maggio 2017



Nel febbraio del 1984  sono stata  componente  di una delegazione  del partito catanese per un incontro a Strasburgo con i deputati europei.  La delegazione era composta anche da Pietro Toscano, dal segretario della federazione Totò Bonura, da Franco Parasiliti sindaco di Maniaci , da  Francesco Canfailla di Ramacca ,  da altre compagne e compagni di cui non ricordo il nome. 

Il fac- simile delle elezioni europee  del giugno 1984

Indizione  incontro delle donne, nella sezione di Giarre,    in preparazione della conferenza nazionale delle donne comuniste del 2/3/4 marzo 1984.


Il 14 febbraio del 1984 il governo con una legge   taglia   la scala mobilità, il Partito Comunista si schiera contro e ricorre al referendum abrogativo. Appello di un gruppo di cittadini giarresi a votare a favore della abrogazione della legge. Il partito non vinse  il referendum.


Nel 1984 la sezione del P.C.I. di  Giarre somministra ai commercianti ed artigiani  un questionario per rilevare la gravità del fenomeno  mafioso sul territorio . Testo della lettera inviata ed allegata al questionario.

















Elaborazione dei dati del  questionario  con le annotazioni effettuate dal segretario del partito Alfredo D'Urso , laureato in Scienze Politiche, esperto in elaborazioni e somministrazione di questionari.

Nessun commento:

Posta un commento